Partner

Essere Partner della Scuola del Fare significa mettere le proprie competenze e risorse al servizio della crescita personale e professionale delle ragazze e dei ragazzi che la frequentano, con l’obiettivo di combattere la dispersione scolastica e la povertà educativa.

Nel corso degli anni, abbiamo costruito solide relazioni con aziende in Italia, le quali offrono alle nostre studentesse e studenti la possibilità di svolgere stage e apprendistati che spesso si concretizzano in inserimenti lavorativi. Inoltre, aziende sponsor ci permettono di accedere a strumenti e materiali di prima qualità per i nostri laboratori.

Se desideri diventare nostro partner, ecco come puoi contribuire:

• Puoi accogliere alcuni dei nostri studenti in stage e apprendistato.
  • Puoi organizzare corsi specifici di formazione inerenti al programma di studio.
  • Puoi dedicare tempo e competenze per sviluppare le soft skills degli studenti.
  • Puoi aprire le porte della tua azienda per visite delle classi della scuola.
  • Puoi donare materiale didattico e strumenti per i laboratori.
  • Puoi facilitare nuovi contatti.