Giorni Belli in Oasi 2- il ritorno

Dal 2 al 9 giugno, sette ragazzi e una ragazza della Scuola del Fare sono partiti per la Sardegna, direzione Oasi WWF del Cervo e della Luna, nei pressi di Cagliari.

È stata un’esperienza coinvolgente e ricca di scoperte: dormire in tenda, camminare nella natura incontaminata, ammirare panorami mozzafiato, ascoltare i suoni degli animali selvatici. Fin da subito, il gruppo si è dimostrato affiatato e desideroso di vivere un’avventura diversa dal solito.

Abbiamo giocato insieme, avvistato cinghiali di notte, e ci siamo messi alla prova percorrendo il sentiero dell’Oleandro e quello dei Carbonai, alla scoperta dei segreti degli alberi e della fauna locale.

Non sono mancate le visite culturali: una tappa a Cagliari con il Museo Archeologico, l’esplorazione delle Saline Conti Vecchi, e un’attività di volontariato da ExMé, dove i ragazzi hanno offerto il proprio contributo in iniziative di sostegno alla comunità.

C’è stato anche il tempo per rilassarsi nella splendida Baia di Chia: abbiamo giocato in acqua e ci siamo rincorsi tra uno spruzzo e l’altro.

Un sentito grazie al team di Domus de Luna per la perfetta organizzazione e la passione con cui ci hanno accompagnato durante tutta la permanenza, e al team dei Buoni e Cattivi per averci fatto gustare i deliziosi prodotti locali… sapori che non dimenticheremo facilmente!

È stata una settimana straordinaria, all’insegna della sostenibilità, della riflessione, della crescita personale e della condivisione.

A presto!