Formazione di Eccellenza per gli Allievi del Terzo Anno Meccanico Auto con Tunap

Il 23 maggio, gli allievi del terzo anno del corso di Meccanica hanno partecipato a una mattinata di formazione con Tunap, arricchendo le loro conoscenze tecniche e pratiche.

Gli argomenti trattati, di grande interesse, sono stati:

1. Carburante di Origine Fossile e Bio: Differenze tra carburanti fossili e biologici, con un focus su caratteristiche e vantaggi.
  2. Processo di Distillazione: Spiegazione del processo di distillazione, essenziale per la produzione di carburanti.
  3. Passato, Presente e Futuro dei Carburanti: Storia dei carburanti, dalle origini ai moderni biometanoli.
  4. Benzina e Biometanolo: Discussione sulle nuove frontiere dei carburanti rinnovabili.
  5. Normative su Diesel e Benzina: Aggiornamenti sulle normative per l’uso dei carburanti.
  6. Additivi e Nuove Tecnologie: Ruolo degli additivi nel migliorare le prestazioni dei motori moderni.

Coinvolgimento e Prove Pratiche

Gli studenti hanno seguito con attenzione, partecipando attivamente con domande e osservazioni. La giornata si è conclusa con prove pratiche, consolidando le competenze apprese.

Ringraziamenti

Un ringraziamento speciale al dottor Giancarlo Longo, Amministratore Delegato di Tunap Italia, e al tecnico Ruggiero Stella, Regional Manager Automotive di Tunap Italia, per la loro professionalità e il prezioso contributo.

Questa giornata ha rappresentato un’importante tappa formativa, preparando al meglio gli studenti per il loro futuro professionale nel settore automobilistico.