Esperienze Uniche a Milano per gli Studenti di Logistica

Anche quest’anno, Milano ha accolto gli studenti del terzo anno di logistica per un’esperienza educativa unica, grazie alla collaborazione con aziende all’avanguardia e l’opportunità offerta di visitare luoghi di cultura.

Innovazione con GS1

Gli studenti hanno iniziato la loro avventura presso GS1, famosa per il codice a barre. Qui hanno appreso l’importanza della

sostenibilità, della gestione delle informazioni e del ruolo cruciale dei codici a barre nel commercio globale. Hanno anche partecipato al progetto Immagino, creando i “Gemelli Digitali” di vari prodotti, che si utilizzano sui volantini e sui siti web.

Arte al MUDEC

Nel pomeriggio, la visita al MUDEC e alla mostra di Pablo Picasso ha offerto una nuova prospettiva sull’arte moderna. Molti studenti hanno superato i loro pregiudizi sui musei, aprendo la mente a nuove forme artistiche.

Piazza dei Mestieri

La giornata si è conclusa da Piazza dei Mestieri, dove gli studenti hanno cenato in un ristorante gestito da studenti, combinando formazione e pratica professionale in un’atmosfera conviviale: una bella occasione di confronto tra diverse scuole professionali

Visita a Perfetti Van Melle

Il secondo giorno è stato dedicato alla visita dello stabilimento e del magazzino di Perfetti Van Melle. Gli studenti hanno scoperto i processi produttivi di prodotti famosi come le Mentos, Daygum e Vigorsol! Sono anche stati coinvolti in una divertente sfida sensoriale per riconoscere i prodotti tramite assaggi e odori.

Museo Alfa Romeo di Arese

In ultimo, la giornata ha visto la visita al Museo Alfa Romeo di Arese, dove gli studenti hanno ammirato auto storiche e prototipi, concludendo il viaggio con grande entusiasmo.

Grazie a Milano, GS1, Perfetti Van Melle e tutti coloro che hanno reso possibile questa esperienza. Ci rivedremo l’anno prossimo con nuove scoperte e avventure.