Corso OSRAM per la Meccanica

Il 13 marzo 2024, presso la Scuola del Fare, i giovani del secondo anno del settore Automotive hanno avuto l’opportunità unica di partecipare alla formazione fornita dal Progetto GM EDU, focalizzata sugli impianti di illuminazione e condotta da un esperto tecnico di Osram.

Titolo: Formazione su Impianti di Illuminazione Osram: Esperienza Formativa alla Scuola del Fare

Il 13 marzo 2024, presso la Scuola del Fare, i giovani del secondo anno del settore Automotive hanno avuto l’opportunità unica di partecipare alla formazione fornita dal Progetto GM EDU, focalizzata sugli impianti di illuminazione condotta da un esperto tecnico di Osram.

Osram, con il suo vasto team di oltre 20.000 professionisti globali, si distingue per l’innovazione nei settori della tecnologia di illuminazione, rilevamento e visualizzazione. Attraverso il Progetto GM EDU, Osram ha trasferito conoscenze chiave relative alla digitalizzazione, alla mobilità automobilistica, all’industria 4.0/5.0 e altri settori cruciali come l’efficienza energetica

Il corso sviluppato per i nostri studenti ha avuto un momento di teoria e uno di pratica, per un totale di 6 ore.

Durante questa importante opportunità formativa i ragazzi hanno appreso alcuni concetti fondamentali relativi all’elettricità ed in particolare  all’evoluzione degli impianti di illuminazione presenti nell’autoveicolo. A conclusione della parte teorica, il formatore di OSRAM ha realizzato una dimostrazione pratica con l’ausilio di un simulatore e delle varie tipologie di lampade che sono presenti nell’impianto di illuminazione.

Un ringraziamento speciale va al formatore Giovanni Madonia per la sua professionalità e capacità di coinvolgere e motivare gli studenti, interagendo con loro in modo efficace e stimolante. Grazie a questa preziosa opportunità formativa, i giovani del settore Automotive hanno arricchito il loro bagaglio di competenze, preparandosi in modo ancora più solido per affrontare le sfide del mondo professionale.