Aggiornamento Tecnologico con Mercedes Benz Italia per gli Studenti del Settore Automotive

Grazie alla collaborazione pluriennale con Mercedes Benz Italia, gli studenti del terzo e quarto anno del settore Automotive hanno partecipato a una sessione di aggiornamento sulle tecnologie dei modelli Plug-in Hybrid. Questo evento formativo ha potenziato le loro competenze tecniche, preparandoli per le sfide future del settore.

La giornata è iniziata con un caloroso benvenuto da parte della Dott.ssa Laura Tucci e dell’ Ing. Cristiano De Lutis che si è poi soffermato su argomenti fondamentali come la storia di Mercedes-Benz, la struttura dei veicoli elettrificati e le misure di sicurezza per i veicoli a 48 V e alto voltaggio.

Prove Pratiche: gli studenti hanno partecipato ad esercitazioni pratiche su autovetture elettrificate, applicando le conoscenze teoriche. Una pausa pranzo offerta da Mercedes ha favorito ulteriori scambi di idee tra studenti e formatori.

Un’attenzione particolare è stata posta sulla sicurezza e sul rispetto delle normative nazionali per lavorare su veicoli ad alto voltaggio. Questi aspetti sono fondamentali per garantire un ambiente di lavoro sicuro e conforme alla legge.

Un ringraziamento speciale va all’ Ing. Andrea Vertecchi Sabatini e all’ Ing. Cristiano De Lutis per il loro contributo. Questo aggiornamento tecnologico ha arricchito le competenze degli studenti, preparandoli in modo ottimale per il futuro nel settore automobilistico.